Si è tenuto presso i locali del Consiglio Notarile di Napoli un seminario di studio sul tema del Terzo settore

Si è tenuto presso i locali del Consiglio Notarile di Napoli un seminario di studio sul tema del Terzo settore

L’incontro, organizzato dal Comitato Notarile della Regione Campania, ha costituito l’occasione per ricordare Maria Comenale Pinto, una collega particolarmente cara a tutto il Notariato napoletano, scomparsa nell’anno 2017, ravvivandone così il ricordo anche a chi tra i più giovani non ha avuto il piacere di conoscere una persona di grande sensibilità e di straordinarie qualità professionali e morali.

Nel corso dell’incontro il prof. Rolando Quadri ha tenuto una relazione sul tema “Enti del terzo settore e patrimoni destinati ad uno specifico affare”, mentre Ludovico Maria Capuano si è occupato nella sua relazione dei “Nuovi requisiti per il riconoscimento degli Enti del Terzo Settore ed il ruolo del notaio. Problematiche di diritto transitorio”.

E’ intervenuto all’incontro il prof. Ermanno Bocchini, giurista autorevole e ben noto, profondo conoscitore della materia e legato da sentimenti di amicizia alla collega scomparsa.

Nel corso della riunione è stata intitolata alla Comenale, con un gesto di forte valenza simbolica, la Commissione Studi societari istituita all’interno del Comitato Regionale Campano della quale è coordinatrice Teodora Scarfò.

 

Info sull'autore

wp_230471 administrator

Commenta