I notai di Napoli al MeetIN, Meeting Immobiliare di Napoli – 19-20 ottobre 2018

Bywp_230471

I notai di Napoli al MeetIN, Meeting Immobiliare di Napoli – 19-20 ottobre 2018

I notai di Napoli hanno partecipato a MeetIN, Meeting Immobiliare Napoli, l’evento dedicato alla compravendita e locazione degli immobili, pensato e rivolto ai privati, svoltosi il 19 e 20 ottobre presso la Camera di Commercio di Napoli. Si è trattato di una due giorni in cui i consumatori hanno potuto trovare risposte, chiarimenti,consigli utili ed opportunità per trovare casa e/o proteggere i propri interessi economici e giuridici.

Il presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Antonio Areniello ha partecipato a un seminario su “Sicurezza degli immobili: screening – norme e incentivi – fascicolo del fabbricato” durante il quale ha esaminato la questione dal punto di vista delle responsabilità che ricadono sui notai nell’esercizio della loro funzione, in occasione delle compravendite immobiliari.

Per tutta la durata dell´evento, alle consulenze si è affiancata una fitta agenda di incontri informativi e di approfondimento, quattro convegni sui temi con cui i cittadini si confrontano nella loro quotidianità. Lo scopo è stato quello di informare i visitatori sulle opportunità e i rischi legati alle transazioni immobiliari, e attraverso figure istituzionali e professionali qualificate affinché possano affrontare con sicurezza, e consapevolezza delle scelte operate su uno degli investimenti più importanti della vita in sicurezza ovvero la casa.

I visitatori hanno potuto fruire di un servizio continuativo di consulenza gratuita e personalizzata a cura di notai, agenti immobiliari, commercialisti ed altri professionisti, per rispondere a problematiche specifiche e offrire una informazione chiara e trasparente su tutti gli aspetti burocratici e pratici relativi a compravendita, locazione e formule alternative di acquisto.

About the author

wp_230471 administrator

Leave a Reply